NEWS-SEVI-GIN

SEVI GIN PILLOLE: CHE COS’È IL GIN?

Tempo di lettura: 12 minuti - Ultimo aggiornamento: 08 marzo 2024

Benvenuti nel coinvolgente mondo della mixology, dove l'arte del mixare gli ingredienti esplode in una sinfonia di sapori unici e straordinari. In questo spazio vibrante e in continua evoluzione, scopriremo insieme le ultime novità che caratterizzano il settore dei cocktail, portando un tocco di innovazione e creatività nei bicchieri di tutto il mondo. Oggi rispondiamo a questa semplice domanda posta dagli utenti sui nostri social: 

Che cos'è il Gin? 

Il gin è una spiritosa bevanda alcolica aromatizzata ottenuta attraverso la distillazione di una base di cereali e aromatizzata con bacche di ginepro. È un distillato dall'incredibile varietà di sapori, dal gusto erbaceo al fruttato. Il suo profilo aromatico e la versatilità lo rendono un ingrediente popolare nella mixology.

Nello specifico è un distillato di cereali, che si ottiene dalla macerazione di erbe e spezie aromatizzanti, dette botanicals (in italiano semplicemente Botaniche); sono proprio le botaniche, l’ingrediente principale che conferisce a questo distillato la sua unicità di fragranze e sapori al momento dell’assaggio.

Il nome Gin deriva dal fatto che fra le botaniche utilizzate ci sono le bacche di ginepro; sono proprio queste a conferire il nome al distillato.

 

Il gusto del nostro gin 

Di seguito, vi diamo una rappresentazione del nostro Gin - SEVI gin è un gin che permette di apprezzare la straordinaria arte del mastro distillatore Eugenio Belli .

Una cura particolare nella selezione delle botaniche ha permesso di creare una bottiglia capace d’esprime un carattere deciso e raffinato. Un gusto pulito che gioca sulle delicate note balsamiche, agrumate e di dolcezza.

SEVI gin è un London Dry Gin elegante, perfetto da degustare liscio, così da poterne apprezzare tutta la straordinaria purezza.

Nel bicchiere si presenta trasparente e limpido, con un profumo di agrumi, anche se in SEVI gin effettivamente non sono presenti. Questo fenomeno è dovuto alla presenza di un particolare tipo di pepe, il pepe di Sichuan, il quale in distillazione rilascia note fresche ed agrumate.

Il viaggio continua e in bocca, esprime tutta la sua straordinaria dolcezza. È la mandorla qui che mostra tutta la sua complessità.

 

Come sempre, vi ringraziamo per esservi uniti a noi in questo viaggio emozionante e culturale, volto alla scoperta di questo affascinante mondo della mixology; siamo entusiasti di condividere con voi il futuro della SEVI attraverso altri eventi e curiosità dal mondo SEVI. 

Seguici sui nostri social per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del brand SEVI. Instagram: sevi-spirits

E ricordate SEVI va SEVI gin.

Provalo!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.