Tempo di lettura: 8 minuti - Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2022
Questo articolo è dedicato a condividere le recensioni autentiche e imparziali dei nostri clienti che hanno avuto il piacere di degustare il nostro gin.
Invitiamo tutti i lettori a unirsi a noi in questo viaggio, scoprendo attraverso queste recensioni perché il nostro gin è così amato e apprezzato. E ricorda, ogni sorso del nostro gin è un brindisi alla qualità e all'eccellenza.
DICONO DI NOI: Lorenzo Borgianni🔹Il GINgegnere ®️ (@il_gingegnere) | Instagram
“Un London Dry Gin che unisce eleganza e freschezza, profumi intensi e gusto avvolgente. Questo, e molto altro ancora, è Sevi Gin, nato da un armonioso e suggestivo incontro tra Italia e Grecia.
Sevi Gin parte dalla volontà di esprimere l’artigianalità italiana, nello specifico la Brianza dei suoi produttori e quindi un punto di fusione tra industria e artigianato, intraprendendo però un lungo viaggio che lo porta fino in Grecia. Con l’intento di lasciare un segno indelebile a ogni suo assaggiatore, questo Gin coniuga infatti i profumi della Brianza e la forza del mare greco.
Un prodotto figlio di artigianalità, gusto e desiderio, frutto del lavoro di un vero artigiano brianzolo come il Master Distiller Eugenio di @eugindistilleria, che ha permesso di riportare in una bottiglia quelle stesse emozioni di una fantastica estate mediterranea.
Le botaniche in totale sono 7 ma quelle che sicuramente lo caratterizzano di più, oltre al Ginepro (100% italiano), sono: il pepe di Sichuan, il Cardamomo e la mandorla, simbolo di unione tra Italia e Grecia.
Al naso spiccano sentori agrumati, anche se non ci sono effettivamente agrumi in Sevi Gin, questa sensazione è data dal pepe di Sichuan che porta con sé anche note fresche e leggermente floreali.
In bocca è fresco, morbido e leggero, i sentori agrumati ricreati in distillazione si uniscono a note leggermente speziate e alla fragranza della mandorla, che lascia una dolce e persistente sensazione vellutata. Le altre botaniche amalgamano questa forte differenza tra sentori e gusto, creando un prodotto indimenticabile.
Sevi Gin spicca anche per la sua bottiglia, il cui enorme tappo fatto a mano in faggio rappresenta bene la maestria brianzola nella lavorazione del legno. Ah, adesso potreste chiedervi: ma chi è questo Sevi? Vi faccio uno spoiler e vi dico che è un personaggio greco “Sevastianos”, una persona realmente esistita, ma sarà il brand stesso a svelarvi questa storia più avanti! Tempo al tempo, intanto vi consiglio di seguire la loro pagina!”
Riferimenti: Commento il_gingegnere: #il_gingegnere-sevi.spirits
Lo sapevi che…
Il_gingegnere è uno dei primi “Early Adopter” che ha deciso di collaborare a questo progetto imprenditoriale, volto alla scoperta dei sapori italiani d’eccellenza.
Il nostro primo prodotto – SEVI Gin – sta iniziando a farsi conoscere per raccontarvi passo dopo passo l’artigianalità italiana, ad oggi brianzola, vista attraverso i suoi occhi greci.