Tempo di lettura: 5 minuti - Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2024
Benvenuti nel coinvolgente mondo della mixology, dove l'arte del mixare gli ingredienti esplode in una sinfonia di sapori unici e straordinari. In questo spazio vibrante e in continua evoluzione, scopriremo insieme le ultime novità che caratterizzano il settore dei cocktail, portando un tocco di innovazione e creatività nei bicchieri di tutto il mondo. Oggi rispondiamo a questa semplice domanda posta dagli utenti sui nostri social:
Che cos'è il food pairing?
Il “food pairing” è una tendenza innovativa in cucina che riguarda l’associazione di due o più alimenti in base al loro composto molecolare e aromatico, nello specifico si cerca di creare abbinamenti di cibo e bevande che esaltano i sapori e creano un’esperienza culinaria unica.
Di solito si pensa che il food pairing riguardi solamente abbinamenti di cibi, invece negli ultimi anni si è sviluppato anche il concetto di food pairing che abbina un prodotto alimentare ad una bevanda. Questo può includere l’abbinamento di vini, birre, cocktail e altri tipi di bevande con vari piatti.
Il principio alla base del food pairing cibo con bevanda è lo stesso che si applica a quello tra due pietanze alimentari. Aggiungendo un elemento liquido, le possibilità di creare delle sensazioni palatali e di gusto si moltiplicano vertiginosamente.
Leggi l’articolo qui per scoprire il nostro ultimo food pairing, realizzato in collaborazione con uno dei migliori locali della Brianza: EVENTO SEVI GIN: MASTERCLASS IN COLLABORAZIONE CON PAOLO SALA BAKERY
Seguici sui nostri social per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del brand SEVI. Instagram: sevi-spirits
E ricordate SEVI va SEVI gin.