EVENTO SEVI GIN: VINITALY WINE VISION 2023 BELGRADO - SERBIA

EVENTO SEVI GIN: VINITALY WINE VISION 2023 BELGRADO - SERBIA

Tempo di lettura: 6 minuti

 

Cari lettori, benvenuti nel mondo dinamico e innovativo di SEVI, il brand volto alla ricerca dei prodotti artigianali italiani con un tratto rivolto alla Grecia.

Come sempre, siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità e gli eventi che stiamo realizzando giorno dopo giorno, nel nostro percorso aziendale.

I nostri eventi aziendali rappresentano un'opportunità unica per immergervi nell'universo SEVI e permetterci di entrare sempre più in contatto. Sia che siate clienti affezionati, partner commerciali o semplicemente curiosi di conoscere il nostro approccio lavorativo, volto alla ricerca di prodotti di qualità artigianale, propri del claim “Made in Italy”, ogni occasione è buona per aprirvi al nostro mondo.

Come ricordiamo di consueto, nel nostro blog, troverete aggiornamenti in tempo reale su conferenze, workshop, lanci di prodotti e altri eventi speciali che plasmano il nostro cammino. Siamo impegnati nella condivisione di esperienze coinvolgenti, portando trasparenza e autenticità nella nostra interazione con voi.

In questo articolo troviamo:

  1. Che cos’è e dove si fa il Vinitaly Wine Vision;
  2. Il nostro Vinitaly Wine Vision in SERBIA;
  3. Comunicazione e Food Paring.

    1. Che cos’è e dove si fa il Vinitaly Wine Vision

    Nata sotto il patrocinio dei Governi di Serbia, Macedonia del Nord e Albania nel contesto dell'iniziativa "Open Balkan", Wine Vision by Open Balkan è la prima fiera del vino nei Balcani e si svolge a Belgrado, Serbia, dal 16 al 19 novembre 2023.

    La scorsa edizione ha ospitato 350 cantine e più di 30mila visitatori.

    Quest'anno l’organizzazione dell’Area Italia a cura di Vinitaly, in collaborazione con ICE Agenzia, mette al servizio degli espositori italiani il know-how della più grande fiera del vino internazionale, in un ambiente perfetto per incontrare buyer provenienti dai più importanti mercati dei Balcani, interessati espressamente ai vini italiani.

    Fonte: Vinitaly

    2. Il nostro Vinitaly Wine Vision in SERBIA

    Il Vinitaly Wine Vision ospitato in Serbia, nello specifico a Belgrado, è stata un’esperienza emozionate sotto tantissimi punti di vista. Come ricordiamo ogni volta, l’aspetto principale sul quale stiamo lavorando nei nostri eventi è principalmente quello di farvi assaggiare il prodotto; in altre parole di farvi sempre più rendere partecipi del nostro progetto lavorativo.

    Per questo oggi vi raccontiamo in breve, alcune pillole interessanti del nostro gin, il primo prodotto di SEVI, che abbiamo presentato al Vinitaly Wine Vision di Belgrado. È stato importantissimo per noi esserci in questa fiera, perché ci ha permesso di entrare in contatto con diverse realtà dell’est Europa. Un mercato in cui pensiamo che ci siano buoni sbocchi lavorativi.

    Il nostro stand era parte integrante del padiglione ITALIA, ed eravamo l’unico gin, accompagnati solamente da un altro distillato de Il Rum dei Caraibi. Abbiamo presentato il prodotto e abbiamo raccolto dal pubblico serbo, russo e asiatico i vari commenti sul nostro gin.

    Un’esperienza importante per la nostra piccola realtà che sta cercando di farsi strada anche nel mercato asiatico.

    Di seguito, alcune foto ricordo del nostro piccolo stand al Vinitaly Wine Visione di Belgrado - Serbia.

    VINITALY-WINE-VISIONE-BELGRADO-2023-SEVI-2

    VINITALY-WINE-VISIONE-BELGRADO-2023-SEVI-3

    VINITALY-WINE-VISIONE-BELGRADO-2023-SEVI-2

    3. Comunicazione e Food Paring

    In ultimo, ci teniamo come sempre a ringraziare tutte le persone curiose che si sono avvicinate al nostro stand per assaggiare il nostro prodotto artigianale. Oltre che l’organizzazione del Vinitaly  che ci ha aiutato a realizzare questa fiera, insieme a loro abbiamo lavorato anche su un lancio comunicativo sui social, che vede SEVI gin come brand pioniere della MIXOLOGY di International Vinitaly – link del video.

    Inoltre, durante la fiera abbiamo realizzato un food paring in collaborazione con una ricetta greca data da Elinas – enogastronomia greca. Stiamo collaborando anche con la sua realtà artigianale per promuovere il cibo greco legato alla mixology.

    Abbiamo preparato insieme, un gin tonic con delle piccole monoporzioni di yogurt e noci.

    Ricetta dolce greco yogurt e noci

    • 500 grammi di yogurt greco;
    • Noci a piacere;
    • Miele q.b. per decorare.

    Una ricetta facilissima, ma dal gusto sorprendente, fresca e dolce, un ottimo fine pasto da godersi in compagnia, sorseggiando un ottimo Gin tonic. Per la preparazione del Gin tonic, vi lasciamo il link di seguito, in cui vi diamo la ricetta di SEVI del nostro Gin tonic.

    Preparazione del dolce

    • Tritate le noci: prendete le noci sgusciate e tritatele finemente, riponetele all’interno di un contenitore e mettetele da parte;
    • Preparate il servizio: preparate delle piccole ciotole vuote per il servizio;
    • L'aggiunta dello yogurt greco: tirate fuori lo yogurt greco dal frigo, in modo tale che sia ben strutturato e pronto per la lavorazione;
    • Spuntoni di yogurt: con un cucchiaio, riempite la un sac a poche di yogurt greco e creare dei piccoli spuntoni di yogurt all’interno delle ciotole precedentemente posizionate, e riponete il tutto il frigorifero;
    • Decorazione a piacere: infine, decorate il tutto con la granella di noci e cospargete il topping al miele. Il quantitativo del miele è assolutamente a vostro piacere, se volete un dessert più dolce aggiungetene in quantità, se invece lo volete solo gradevolmente dolce, mettetene una dose minore.

    In ultimo, vi ringraziamo per esservi uniti a noi in questo viaggio emozionante; siamo entusiasti di condividere con voi il futuro della SEVI attraverso altri eventi e curiosità dal mondo SEVI. 

    Seguici sui nostri social per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del brand SEVI. Instagram: sevi-spirits

    E ricordate SEVI va SEVI gin.

    Provalo!

    Back to blog

    Leave a comment

    Please note, comments need to be approved before they are published.